Armocromia e Makeup

Armocromia e Makeup

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Ti è mai capitato di essere davanti a diversi colori di rossetti e non sapere quale acquistare perché il colore non ti convince del tutto?

Penso che ci sia capitato a tutte, tante volte ci chiediamo come mai non ci sta bene un determinato colore di rossetto, blush o anche l’ombretto…

Ebbene, la risposta è facile, i colori che stiamo usando non sono i nostri colori amici.

Come facciamo per scoprirli?

L’analisi del colore o Armocromia, serve anche per questo, per il makeup.

Non tutto sta bene a tutti, bisogna saper riconoscere i colori che ci valorizzano veramente e non cadere nella tentazione di indossare un colore solo perché va di moda o di tendenza.

A volte sottovalutiamo tanto l’utilizzo dei colori, sia nell’abbigliamento sia nel makeup, senza renderci conto che possono essere gli stessi colori a penalizzarci.

Nel makeup bisogna tenere conto della “temperatura” dei colori (caldi o freddi), effetto finale (opaco o brillante) e dell’intensità.

Il makeup per le donne Inverno

Le donne inverno si valorizzano con i colori freddi.

Un rossetto scuro o uno smokey eyes funzionano molto bene per esaltarne il fascino. Gli occhi e labbra possono avere un effetto finale sia opaco che brillante.

Grigio, tortora, blu, bordeaux, viola, rosso ciliegia, rosso lampone e fucsia sono alcuni colori TOP di makeup per questo tipo di stagione.

Makeup per le donne Autunno

Si valorizzano con i colori caldi. L’effetto finale per occhi e labbra, meglio opaco o satinato piuttosto che brillante.

Colori TOP: Marrone, bronzo, terracotta, arancione, pesca, rosa salmone e rosso corallo.

Makeup per le donne Primavera

Si valorizzano con colori caldi e luminosi, i colori vivaci e luminosi vanno benissimo, quindi sì ad un make-up nude ma “acceso” (rossetto e blush brillanti). L’effetto finale per occhi e labbra può essere sia satinato che brillante.

Colori di make-up: pesca, bronzo, arancione, turchese, rosa e rosso corallo e rosa salmone.

Makeup per le donne Estate

Si valorizzano con colori freddi e soft, un make-up nude sui toni del rosa è un’ottima idea. L’effetto finale per occhi e labbra può essere sia opaco che satinato.

Colori di make-up: grigio, tortora, lilla, malva, rosa nude, rosa baby, rosa antico, rosa intenso ma non shocking.

Spero ti sia piaciuto questo articolo.

Fammi sapere nei commenti che stagione sei!

Besos e alla prossima :).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Come valorizzare la nostra figura con la lingerie giusta

L’intimo femminile fa bene all’autostima.. Ebbene si, in una ricerca hanno affermato che indossare completi sexy faccia bene a tutte noi. Una parte molto importante nell’abbigliamento è la biancheria intima, quindi è importante saper scegliere quella giusta, che allo stesso tempo, valorizzi la tua bellezza!

Leggi di più
Vai WhastApp