Tips per vestirsi sempre bene

Tips per vestirsi sempre bene

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Bentornata/o! Come sono andati questi giorni di Agosto?

Sta iniziando Settembre e questa volta voglio darti alcuni consigli per vestirti e vederti sempre bene e curata/o in tutte le stagioni.

Prima di tutto vorrei dirti che.. se pensi che solo i vestiti marcati o di lusso fanno scena, devo dirti che non è vero.

Ci sono alcuni tips che devi sapere assolutamente per scegliere bene un outfit completo.

Iniziamo…

Saper abbinare i colori

È molto importante saper abbinare i colori, se sai già quali sono i tuoi colori amici ovvero i colori della tua palette, sei molto avvantaggiato/a,

perché tutti i tuoi colori amici si abbineranno facilmente tra di loro.

Un po’ di tempo fa mi sono resa conto che sottovalutiamo tantissime volte i colori che indossiamo, in più non tutti i colori stanno bene a tutti quindi dobbiamo fare un pochino di attenzione.

Valorizzare il proprio corpo

Dobbiamo avere la consapevolezza del nostro corpo ma soprattutto è importante conoscere i nostri punti di forza, è normale avere una parte del nostro corpo che ci piaccia più dell’altra, infatti è quella che dobbiamo saper evidenziare!

Investire di più nei capi basici

Se vuoi investire di più o magari ti vuoi fare un bel regalo, puoi investire nei capi basici. Quel capo che utilizzerai sia quest’anno che quelli a venire, deve essere versatile e non in tendenza, così da usarlo di più e da renderti speciale in quasi tutte le occasioni.

Sì al dettaglio importante

Se abbiamo una parte del nostro corpo che ci piace di meno e quindi vogliamo portare l’attenzione da qualche altra parte o come lo chiamo io “ingannare l’occhio”, possiamo indossare per esempio una collana importante o un capo di abbigliamento particolare con l’obbiettivo di distrarre lo sguardo e portarlo dove preferiamo.

Punta tutto su una bella borsa

Anche l’outfit più semplice o basico fa scena con una bella borsa.

Crea un look per il giorno e un altro per la sera

Avere un “esempio” di outfit per il giorno o per la sera funziona bene, così se all’improvviso devi uscire e non hai avuto tempo per preparare il tuo outfit puoi scegliere quello, oppure qualcosa di similare. Questo è un consiglio per risparmiare il tempo che oggigiorno è sempre poco.

Indossa un capo di linea classica o sartoriale

Se vuoi dare un tocco un pocchettino più elegante, o per esempio per smorzare un outfit e renderlo più curato, la scelta delle linea classica o sartoriale è una delle decisioni più ideali per valorizzare sia la nostra figura che il nostro stile.

No capi sporchi o stropicciati

Ultimo consiglio ma non per questo meno importante, e che purtroppo anche questo dettaglio viene sottovalutato sempre. I nostri capi devono essere sempre puliti e in buon stato, altrimenti hanno già completato il loro percorso e ci rimane che salutarli sfruttando tutti quei canali per il riciclo di tessuti.

Per adesso è tutto.

Fammi sapere che ne pensi nei commenti e per qualsiasi chiarimento o domanda, io sono qui :).

Besos e alla prossima!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

Come valorizzare la nostra figura con la lingerie giusta

L’intimo femminile fa bene all’autostima.. Ebbene si, in una ricerca hanno affermato che indossare completi sexy faccia bene a tutte noi. Una parte molto importante nell’abbigliamento è la biancheria intima, quindi è importante saper scegliere quella giusta, che allo stesso tempo, valorizzi la tua bellezza!

Leggi di più

Armocromia e Makeup

Ti è mai capitato di essere davanti a diversi colori di rossetti e non sapere quale acquistare perché il colore non ti convince del tutto?

Leggi di più
Vai WhastApp